Dopo il successo della prima edizione, torna alla Fiera del Mediterraneo il "Palermo Food Fest", una variegata rassegna di cibo e musica volta ad accontentare i gusti di tutti.
L'evento, in programma dal 3 all'11 settembre e con ingresso gratuito, propone un percorso che si snoda in due "expovillage", allestiti con strutture a pagoda e aree dedicate alla sosta del pubblico, con tavoli e panche, per agevolare gli ospiti nelle degustazioni dei prodotti.
Da un lato un "expovillage food", con padiglioni dedicati agli espositori della tradizione culinaria locale e della cucina internazionale, che presenteranno le proprie realizzazioni gastronomiche, con un occhio di rilievo rivolto allo street food locale. Dall'altra parte un "expovillage shopping", un vero e proprio viaggio fra gli espositori e i produttori di aziende provenienti da tutta Italia e dall'estero.
«Il festival si propone come melange di street food locali e cucina internazionale, per dar vita ad un incontro e al confronto fra diversità che, certamente, soddisferanno le curiosità e i palati di tutti» afferma Massimiliano Mazzara, amministratore dell'azienda trapanese "Medifiere", che da 25 anni allestisce eventi e fiere in tutto il territorio nazionale.
E continua "in occasione di questa seconda edizione ospiteremo rappresentanti della cucina sudamericana, con ristoratori e chef provenienti dal sud del nuovo continente che presenteranno al pubblico palermitano i piatti tipici della loro tradizione".
Il festival, inoltre, sarà tappa del "Cous Cous in tour", manifestazione itinerante che gira tutta Italia e che presenta il cous cous in tutte le sue forme, dalle più tradizionali alle più innovative, sottolineando la continuità tra la ricetta originale araba e quelle siciliane, che vi hanno integrato i sapori e gli ingredienti tipici della nostra terra.
Ma "Palermo Food Fest" non è solo cibo, e anche quest'anno propone uno spazio allestito sul viale principale, con un grande palco che vedrà in scena alcuni fra gli artisti più conosciuti nel panorama musicale locale e nazionale.
Fra questi lo spettacolo di illusioniscmo di Carapezza & Friends (3 settembre), l'attore e cantante italo-americano Sal Da Vinci (4 settembre), il concerto degli Ottoni animati (5 settembre), il cabaret di Enrico Guarneri e Salvo La Rosa (6 settembre), il rapper Moreno (7 settembre), Enrico Ruggeri (8 settembre), da X Factor il palermitano Davide Shorty (9 settembre), il gruppo di musica electro dance Il Pagante (10 settembre) e gli idoli delle teenagers Dear Jack (11 settembre).
Source: Balarm.it
Noi dell'Hotel Florio Operà a Palermo, nelle prossimità del famoso teatro Massimo, saremmo lieti di averla come ospite della nostra struttura recettiva ed offrirle un soggiorno a Palermo esclusivo e con il massimo del comfort.