L'Hotel Florio Operà ***S è una realtà che nasce nel Novembre 2012 dalla volontà del Direttore Salvo Florio di rivoluzionare il concetto di accoglienza.
Il suo ambiente raccolto e familiare accoglie turisti internazionali durante i periodi di alta stagione, e durante l'intero anno si specializza prevalentemente nell'accoglienza e gestione dei bisogni tipici del Business Man.
La struttura è fornita dei principali comfort, quali wifi gratuito, aria condizionata e pompe di calore, TV a led e finestre insonorizzate, negli spazi comuni e in tutte le camere, le quali sono anche accessoriate di minibar, asciugacapelli e cassaforte.
L'albergo è inoltre dotato di bar e interno e garage privato, con la possibilità di prenotare transfert ed escursioni.
Per gustare la deliziosa cucina siciliana, a pochi passi dall'Hotel si trovano numerosi ristorantini convenzionati.
Caratteristica altamente apprezzata dagli ospiti dell'Hotel è la sua posizione centrale: situato tra il Teatro Massimo e il Teatro Politeama si trova in corrispondenza di una delle principali vie di Palermo.
L'Hotel Florio Operà ***S è conosciuto per la capacità del Direttore di formare nuove risorse spendibili nel campo dell'hotellerie, in quanto Consigliere del Centro Studi Turistici e Manageriali (CSTM), di cui la struttura è inoltre sede.
Ciò è riscontrabile anche dalla presenza di personale giovane, dinamico e in costante aggiornamento per quanto riguarda l'accoglienza e la gestione di differenti tipi di ospiti.
Venite a trovarci ed accomodatevi nel "salottino di Palermo". Visita le nostre camere, oppure la Galleria foto.
Una delle più sentite tradizioni palermitane è quella di ricordare e di festeggiare i morti. Ricordarli significa andare al cimitero, porre sulle tombe fiori freschi e dir loro qualche preghiera Pi rifriscarici larma si usa dire in siciliano (Rinfrescarci lanima) e raccomandarla alla clemenza di Dio Padre; festeggiarli, invece, lo facciamo comprando giocattoli per i bambini e dolciumi tipici di questa ricorrenza. [...]
Al via a Palermo Autunno di Cultura Mostre, spettacoli e incontri in città Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre in città prende vita la manifestazione "Palermo. Autunno di Cultura", organizzata dallAssessorato alla Cultura del Comune di Palermo. [...]
Domenica 16 ottobre appuntamento con la quinta edizione della FaiMarathon, che in città proporrà un itinerario alla scoperta del quartiere Kalsa, con lapertura straordinaria della Grande Galleria al piano nobile di Palazzo Forcella De Seta. [...]